benessere, Ginnastica Adattata

Il benessere non ha età! Ginnastica adattata over 65

#benessere #ginnasticaadattata #over65

Il benessere non ha età ed anzi ognuno di noi dovrebbe invitare i componenti della propria famiglia o vicini di casa o conoscenti a continuare a prendersi cura di se stessi anche dopo essere andati in pensione o quando si nota che la persona si sta “lasciando andare”.

Non è insolito che dopo una certa età, le persone inizino a trascurare il fisico pensando che non ci sia un’attività fisica adatta a loro. Le attività aerobiche sono diventate troppo impegnative e anche durante la ginnastica dolce che viene giustamente consigliata ci possono essere esercizi che non si riescono a fare perché obbligano a distendersi o a sovraccaricare il corpo in piedi.

ginnastica adattata

La GINNASTICA ADATTATA che proponiamo, oltre ad essere condotta da un’istruttrice con trentennale esperienza nel settore, permette alle persone, utilizzando lo strumento della sedia, di poter svolgere tutti gli esercizi senza distendersi o soprattutto senza caricare il corpo ma lasciando a conclusione della lezione, una sensazione di benessere che accompagnerà la persona per tutta la settimana.

La Ginnastica Adattata è adatta a tutti coloro che hanno avuto traumi muscolari importanti o rotture ossee specialmente se degli arti inferiori e superiori o per chi da molto tempo non pratica alcuna attività. C’è sempre tempo per ricominciare o per cominciare a prendersi cura di se stessi!

Ad oggi ci sono due gruppi attivi di Ginnastica Adattata:

1° turno il lunedì e mercoledì dalle 11.30 alle 12.30 e il 2° turno il martedì e giovedì dalle 11.30 alle 12.30.

Chiamate per avere maggiori informazioni o scriveteci via mail.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...