benvenuto2019

UN 2019 RICCO DI NUOVE ATTIVITA’

#benvenuto2019 #nuovipropositi #corsinuovi

Il 2018 è passato e LA TRACCIA deve guardare all’anno appena iniziato e lo fa con grinta, entusiasmo e voglia di mettersi in gioco e farsi conoscere. Per questo motivo oltre a consigliarvi di visitare il nostro sito per restare aggiornati, www.latraccia.info, vi chiediamo anche di iscrivervi per ricevere gli articoli che scriviamo per voi.

Il 2019 riprende LUNEDI’ 7 GENNAIO con le lezioni di PILATES e YOGA con l’aggiunta di qualche orario come di seguito e ricordandovi di prenotare il vostro posto entro il 5 gennaio per comporre i gruppi:

PILATES corpo libero:

lunedì: 18.15 – 19.00 – 19.45

martedì: 12.45 (pausa pranzo)

mercoledì: 19.45

giovedì: 12.45 (pausa pranzo) – 19.00 – 19.45

FITBALL PILATES:

mercoledì: 19.00

HATHA YOGA:

martedì: 19.00

 

Inoltre, riprendiamo anche con le attività rivolte agli anziani per incentivarli a ritagliarsi uno spazio di benessere e un momento di aggregazione:

GINNASTICA ADATTATA:

lunedì e mercoledì: dalle 11.30 alle 12.30

martedì e giovedì: dalle 11.30 alle 12.30

 

Ma nuove attività caratterizzeranno l’associazione che mira a coinvolgere sempre più persone. Rispetto all’ambito del BENESSERE PSICO-FISICO, si sta creando un gruppo per attivare la GINNASTICA ADATTATA PER PERSONE CON MALATTIE NEURODEGENERATIVE con lo scopo di avvicinarci a quella fascia di popolazione che combatte e convive ogni giorno con una malattia sicuri di poter, anche se in minima parte, essere un sostegno attraverso l’attività fisica che può aiutare al rallentamento del progredire della patologia. E’ una scelta importante che l’associazione ha compiuto e per questo ha scelto una professionista del settore per condurre i gruppi.

Rispetto all’ambito del SOCIALE, ci stiamo impegnando per creare un gruppo di VOLONTARI PENITENZIARI al fine di formarli a condurre delle attività ludico-ricreative e socio-educative all’interno del carcere. Quest’esperienza, forte e al contempo arricchente, può aiutare i molti che si trovano in una situazione di detenzione e a cui non viene data la possibilità di occupare il proprio tempo in modo rieducativo per la scarsità di attività attive e di volontari pronti a donare anche solo un paio d’ore a settimana del proprio tempo.

 

Non ci dimentichiamo dei soci attivi che sono la nostra forza e la nostra ricchezza e con cui cerchiamo sempre di avere un rapporto trasparente e di fiducia reciproca sicuri di poter avere con loro un dialogo sincero. Per i nostri soci abbiamo pensato a due momenti distinti:

  • Ritornano le SERATE EVENTO DEL VENERDI’ che vedranno degli ospiti speciali e dei volti noti e familiari regalarvi una serata a tema solo per il gusto di stare tutti insieme e passare una bella serata in compagnia;
  • GRUPPO CAMMINATA per incontrarsi due volte al mese di sabato o di domenica e camminare insieme sia nelle vicinanze che organizzando uscite fuori porta. Camminare e chiacchierare insieme è un modo per conoscerci e noi ci teniamo a conoscere ognuno dei nostri soci.

 

Per il momento è tutto (o quasi) con la preghiera di usare il potentissimo strumento del passaparola come meglio potete perché i nostri soci e le persone che ci conoscono sono la nostra migliore pubblicità e per questo li ringrazieremo sempre!

Per informazioni: 392.3518808 oppure latraccia.info@gmail.com

BUON 2019 E A PRESTO!

 

vauro 2019

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...