sociale, uovadipasquasolidali

#IORESTOACASA – Andrà tutto bene

#IORESTOACASA #andràtuttobene #uovadipasquasolidali #latracciaaps #settimotorinese

Anche quest’anno la Pasqua è passata ma il surreale momento che stiamo vivendo (chi lo avrebbe mai detto) non si è ancora concluso per cui dobbiamo continuare a persistere nel restare a casa e seguire tutte le indicazioni che ci vengono date.

Nei giorni antecedenti la domenica di Pasqua ci siamo però attivate telefonicamente contattando tutti gli anziani che sono soci dell’associazione per sapere come stanno e se hanno bisogno di aiuto per la spesa o per la farmacia. Le loro voci sono state calorose e affettuose come sempre e grate per aver pensato a loro. Purtroppo la sofferenza non ha i confini terrestri e anche attraverso il telefono abbiamo potuto percepire il dolore dei tanti che presi dall’inerzia del momento hanno peggiorato la loro condizione di salute al di là dell’emergenza sanitaria. Parlo di anziani con patologie degenerative che non potendo più venire in associazione a fare la ginnastica adattata, hanno lasciato campo libero alle malattie di accelerare il loro insano progredire. Avremmo voluto abbracciarli tutti i nostri anziani, ma purtroppo abbiamo potuto soltanto confortarli telefonicamente e rassicurarli sul futuro e sulla ripresa delle attività appena si potrà.

Il periodo di Pasqua però è per l’associazione anche momento di SOLIDARIETA’ e attraverso le Uova di Pasqua Solidali tutta la cittadinanza ha la possibilità di sostenere l’associazione nella realizzazione di nuovi progetti. Quest’anno le donazioni raccolte verranno utilizzate per l’acquisto di materiale per l’avvio, appena sarà possibile, di attività ludico ricreative presso la RSA 5 Torri di Settimo Torinese con cui all’inizio dell’anno abbiamo iniziato la nostra collaborazione. Le persone che hanno partecipato all’iniziativa che quest’anno abbiamo accompagnato all’adesione alla Campagna #IORESTOACASA, sono stati tanti (le uova di Pasqua erano 96 e siamo riusciti a finirle tutte nonostante le difficoltà) e qui sotto potrete vedere delle foto che ci sono state inviate. Le forze di Polizia ci hanno anche sostenuto moltissimo ma per questioni che possiamo capire, hanno preferito non pubblicizzare le loro foto. Li ringraziamo molto ugualmente.

Per concludere, noi ci siamo e siamo attivi lavorando da casa per voi. Per contattarci potete scriverci a segreteria@latraccia.info oppure chiamarci al 392.3518808. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...