PROGETTO GIOVANI

Dal 2020 LA TRACCIA APS ha nuovamente aperto le porte ai giovani e giovanissimi con tante attività.

Se volete saperne di più scrivete a progettogiovani@latraccia.info oppure chiamate il 346.6249757, le coordinatrici delle attività giovanili vi risponderanno il prima possibile. Ecco chi sono:

Elisa Farano: fin da piccola amava insegnare, tanto da costringere la sorellina di tre anni a far lezione ogni pomeriggio. Ha quindi intrapreso la carriera universitaria e conseguito la Laurea in Lettere. Per continuare a stare accanto ai bambini è stata animatrice per molti anni presso l’Oratorio Santa Maria di Settimo, fino a diventarne responsabile dal 2012 al 2018. Qui ha tenuto corsi, coordinato gruppi di bambini e adolescenti, gestito centri estivi, vacanze in varie città e campi in montagna. Ha intrapreso anche un percorso di sostegno per i bambini e ragazzi con Disturbo dell’Apprendimento diventando sia tutor DSA per supporto individualizzato allo studio sia tenendo corsi nelle scuole. Ora ha ripreso a studiare per far avverare il suo sogno ed è attualmente iscritta alla Laurea Magistrale in Filologia, Letterature e Storia dell’Antichità. Nel mentre, in quest’estate 2020, ha deciso di collaborare con La Traccia APS per offrire il servizio di Centro Estivo alle famiglie del nostro territorio.

Elisa Pieragnolo: la creatività è il suo forte, fin da piccola si è sempre divertita con pennelli, forbici, colla e tempere. Anche all’Università dove si è laureata in Design e Comunicazione Visiva. Ora che è mamma a tempo pieno, ha riscoperto un’altra passione: stare accanto a bambini e ragazzi, così come ha fatto per oltre dieci anni da animatrice (ora catechista) in oratorio, gestendo attività e lavoratori. Quest’estate 2020 ha deciso di unire le sue due passioni e collaborare con La Traccia APS, per offrire il servizio di Centro Estivo per le famiglie del nostro territorio.